17Apr
2013
2013
Rapporto avvocato cliente: brevi considerazioni sulle legittime aspettative del cliente nei confronti del proprio legale di fiducia
Avv. Matteo Mami / 0 Commenti /Nel rapporto avvocato cliente è importante che il legale che voglia essere in linea con le esigenze dell’utente, oltre ad essere un tecnico preparato e capace, deve anche essere un ottimo comunicatore ed interprete.
Rapporto avvocato cliente: cosa è lecito aspettarsi dal professionista?
Una persona con la quale è possibile parlare senza rigidi formalismi né timori reverenziali, ciò al fine di evitare il controproducente ed indesiderato risultato di non dire quello che in realtà sarebbe necessario che il legale sapesse.
Precipuo scopo del legale dovrebbe essere quello di mettersi dalla parte del cliente, calandosi nei panni dello stesso, per capire quello di cui questi abbia effettivamente bisogno (a volte, infatti, può accadere che il cliente sia interessato ad un risultato diverso rispetto al normale e consueto obiettivo, che parrebbe normale conseguire).
Nessun commento
Lascia un commento