phone icon0523 1997201 - Cell. 388 890 5626
divider

Matteo Mami

separator

Avvocato Matteo Mami - Studio Legale Piacenza

Matteo Mami

/ 0 Commenti /

L’Avvocato Matteo Mami, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Piacenza dal 2006, presta attività di consulenza ed assistenza in materia di diritto civile e penale sia in sede giudiziale che stragiudiziale. In ambito civilistico si occupa prevalentemente di diritto di famiglia, separazioni, divorzi, diritto di locazione e condominio, sfratti, responsabilità civile e obbligazioni, proprietà e diritti reali, recupero crediti.

L’obiettivo è di fornire un elevato grado di professionalità e preparazione, mettendo al centro dell’attenzione i problemi delle persone e delle aziende, nonché la soluzione degli stessi, offrire risposte veloci, chiare ed immediate anche mediante l’utilizzo innovativo della telematica, e con l’impegno di rendere economicamente vantaggiosa l’attività prestata.

L’Avvocato Matteo Mami è iscritto alle liste dei difensori abilitati al Patrocinio a spese dello Stato.

L’ammissione della parte al Patrocinio a spese dello Stato, prevista per i soli procedimenti giudiziali, comporta che l’intero compenso del difensore sia posto a carico dello Stato.

Tra i requisiti richiesti per l’ammissione al beneficio è previsto che il reddito del richiedente, sommato con il reddito di tutti i componenti del nucleo familiare, non sia superiore ad Euro 11.493,82. Per il solo processo penale è prevista un’elevazione della predetta soglia di reddito nella misura di Euro 1.032,92 per ogni familiare convivente.

I compensi vengono previamente concordati con il cliente mediante accordo che tenga conto del valore, della natura e complessità della controversia, del numero, dell’importanza e complessità delle questioni trattate, con valutazione complessiva anche dell’eventuale urgenza della prestazione.

Il preventivo accordo sui costi è volto ad evitare che la mancanza di chiarezza sul punto possa aggiungere preoccupazione alla già esistente preoccupazione per il problema sottoposto all’avvocato.

separator

Nessun commento

    Commenti chiusi